Ottobre

36ca4a85615a1870a818d9977e641fff.jpg

Servizio comunicazione istituzionale

7 Ottobre 2024

Mercoledì 9 ottobre alle ore 19:15, presso l'Aula D1.15 del Campus Est USI-SUPSI di Lugano, verrà presentato il Founders' Track, nato per offrire un supporto alle startup studentesche. Saranno presenti il Professor Peter Gruber, docente-ricercatore della Facoltà di scienze economiche e Direttore del Founders' Track, e Nicola Scarinzi, co-fondatore di DEC Energy, il quale condividerà la sua esperienza personale legata al percorso di un founder studentesco all'USI.

Nel corso dell'evento il Professor Peter Gruber offrirà una panoramica delle normative del Founders' Track e del sistema di crediti basato su traguardi. Il programma è destinato agli studenti del Master in Financial Technology and Computing e del Master in Management e Informatica che desiderano avviare la propria startup durante gli studi. Oltre a ricevere mentoring accademico e formazione inerente l'avvio di una startup, gli studenti possono ottenere fino a 30 ECTS in riconoscimento dell'esperienza pratica acquisita nel lavoro sulla propria startup. Nicola Scarinzi, co-fondatore di DEC Energy, condividerà dal canto suo la sua esperienza personale legata al percorso di un founder studentesco all'USI.

Alla fine della presentazione verrà offerto un piccolo aperitivo di networking.